Le notizie sui vaccini Moderna COVID-19 inviano Bitcoin a un nuovo massimo del 2020

Moderna Therapeutics ha annunciato i risultati positivi delle sperimentazioni per il suo vaccino COVID-19. Questo ha mandato le azioni della società ai cieli mentre Bitcoin ha segnato un nuovo massimo per il 2020.

La situazione intorno a un possibile vaccino per il nuovo coronavirus COVID-19 continua a svilupparsi.

Oggi, Moderna Therapeutics, una delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo, ha annunciato che i suoi dati preliminari mostrano che il suo vaccino contro il coronavirus è efficace per oltre il 94%.

Ciò ha fatto salire il prezzo delle sue azioni e gli indici principali, che sono tutti scambiati in verde dopo l’apertura del mercato di lunedì. Non è tutto, tuttavia, poiché anche il prezzo del bitcoin è in aumento, registrando un nuovo massimo del 2020 sopra $ 16.600.

Moderna condivide i risultati positivi della sperimentazione sul vaccino COVID-19

Notizie più positive sono arrivate oggi sul fronte del vaccino COVID-19. Uno dei principali sviluppatori di farmaci, Moderna Therapeutics, ha condiviso la buona notizia riguardo al suo vaccino.

Secondo un rapporto della CNBC , i dati di prova della fase preliminare tre mostrano che il vaccino dell’azienda è efficace per oltre il 94% nella prevenzione del virus. A parlare della questione è stato l’amministratore delegato dell’azienda, Stephane Bancel, che ha dichiarato:

Questa analisi ad interim positiva del nostro studio di fase 3 ci ha dato la prima convalida clinica che il nostro vaccino può prevenire la malattia COVID-19, inclusa la malattia grave.

Poco dopo che la notizia ha visto l’alba, le azioni della società sono aumentate vertiginosamente. Questo è stato anche ben accolto dall’intero mercato, poiché anche i principali indici sono scambiati in verde. Al momento della stesura di questo documento, l’S & P 500 è aumentato di oltre l’1,1%, mentre NASDAQ e Dow Jones Industrial Average stanno registrando aumenti simili.

La notizia arriva poco dopo che la Pfizer ha anche annunciato il successo dei loro test sui vaccini la scorsa settimana.

Bitcoin sale a un nuovo massimo annuale sopra $ 16.600

Sembra che la storia si stia ripetendo. Quando Pfizer ha annunciato i risultati positivi delle loro prove, il prezzo del bitcoin è aumentato e ha quasi superato il massimo annuale precedente. Tuttavia, come riportato da CryptoPotato , anche la criptovaluta ha perso valore, perdendo $ 600 molto presto prima che fosse in grado di recuperare.

Ora, le cose sembrano un po ’simili, anche se, al momento della stesura di questo articolo, BTC è in ascesa. È riuscito a registrare un massimo intraday a 16.640 $ su Binance, lasciando il massimo annuale precedente ben indietro.

Share